- Visite: 65
Quando siamo bambini, una delle prime cose che ci viene insegnata è il tenersi per mano.
Per strada, mentre si cammina, per la propria sicurezza: tenetevi a manina. Assurdo quanto, oggi, per la propria sicurezza si debba disimparare a farlo. Perché oggi tenersi per mano è pericoloso.
Oggi, due donne o due uomini che camminano mano nella mano rischiano di essere aggrediti. È successo a fine dicembre a Ivano, un amico, e Alfredo, mentre per le strade di Milano camminano insieme. Ivano è dovuto andare in ospedale per la violenza con cui è stato colpito. E poi,
- Visite: 100
"Una vacanza narrativa che mi sono voluto pigliare nell'imminenza degli ottanta anni"
Uno dei tanti libri di Camilleri disponibili in biblioteca.
- Visite: 270
Per gli utenti del trasporto ferroviario, lavoratori o studenti che siano, le promesse mancate ormai non si contano più; gli interventi sono - quando ci sono - di pura cosmesi mentre non si vede lo straccio di un provvedimento strutturale che sia uno: nulla che possa evitare soppressioni, ritardi e cancellazioni, mentre i rimborsi sono diventati ormai un lontano miraggio e chi dovrebbe occuparsi di treni per conto della Regione si occupa invece di autostrade - di investimenti immobiliari addirittura - lasciando i pendolari costernati e sempre più esasperati.
- Visite: 305
Riparte il piano per i senza dimora
Al via il Piano Freddo con i primi inserimenti dei senza dimora nelle strutture straordinarie. Sempre attivo il numero per le segnalazioni 0288447646.
- Visite: 496