Cara Democratica, caro Democratico, 

tra qualche giorno sarà il 25 aprile.
Un 25 aprile strano, insolito, senza cortei né manifestazioni, perché saremo tutti nelle nostre case.

Fa male pensare che per la prima volta dal 1945 le nostre piazze e strade non saranno riempite dalle celebrazioni per l'anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo. Ma non sarà certo la quarantena a impedirci di onorare questa data: la tecnologia ci offre infinite possibilità di "incontrarci".
E lo faremo, infatti, con "Stringimi forte Milano": una diretta streaming collettiva di 75 minuti con letture, poesie, canti dedicati alla Resistenza.
Ci stringeremo in un abbraccio collettivo e virtuale per sentirci uniti, sebbene lontani, nel ricordo e nella Memoria di 75 anni fa.

Ricordare oggi le donne e gli uomini che hanno sacrificato la propria vita per restituirci un Paese libero e fieramente antifascista è un dovere, oltre che un orgoglio.
Nessuno può cancellare questa data,

anche se sappiamo che anche quest'anno esponenti di destra ci hanno provato: per noi il 25 aprile è la Festa di tutti e lo festeggeremo sempre perché non possa accadere mai più che abbiano la meglio censura e dittatura, e affinché la Costituzione resti per sempre il nostro faro.



Nella giornata del 25 aprile aderiremo anche alla manifestazione promossa dall'Anpi: Bella ciao in ogni casa. Riproduciamo una grande piazza virtuale il cui palcoscenico saranno i nostri balconi, le nostre case, i nostri smartphone.
Per prendere parte alla manifestazione ti basterà esporre la bandiera dell'Italia, cantare Bella ciao, scattare una foto e condividerla sui social con gli #bellaciaoinognicasa #iorestolibero.

Unisciti al nostro canale Telegram per non perdere tutti gli aggiornamenti su Milano Metropolitana. Per farlo clicca qui: https://t.me/PDMilanoMetropolitana...e resta a casa!

APPUNTAMENTI 
Resta a casa con noi si rinnova: da mercoledì 8 aprile abbiamo avviato le dirette Facebook con i responsabili dei nostri Dipartimenti ed esperti dei diversi settori. Ogni giorno, dal lunedì al sabato, alle 17 sulla pagina del PD Milano Metropolitana





La memoria passo dopo passo
: continua da martedì 14 aprile la maratona social verso il 25 Aprile.
Letture di storie e racconti dedicati alla Resistenza sui canali Instagram di Bella Ciao Milano e del PD Milano Metropolitana.