Mancano pochi giorni al voto. Nelle strade e nelle piazze con i nostri banchetti stiamo presentando la nostra idea di Lombardia. Non fermiamoci. Oggi, domani e domenica 29 gennaio in tutta la Regione continueremo la campagna con una mobilitazione straordinaria al fianco di Majorino. La partita è apertissima, la differenza la può fare, davvero, ciascuno di noi. Usiamo ogni giorno che manca. Raccontiamo alle persone che vogliamo una Lombardia senza discriminazioni con un Osservatorio Regionale che possa implementare un Piano Antidiscriminazioni, con un Servizio per la promozione di pari opportunità e con iniziative a sostegno dell’imprenditoria femminile. La nostra Regione con il centrosinistra vigilerà in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione e controllo per le società a controllo pubblico.
Il 25 gennaio abbiamo ricordato il rapimento e l’omicidio, dopo terribili torture, in Egitto di Giulio Regeni. Dopo sette anni il ricordo è ancora impresso in tutte e tutti noi. Tra depistaggi e insabbiamenti da parte del governo egiziano la verità è ancora sommersa. Noi continueremo a chiedere a gran voce giustizia.
E sempre nella stessa giornata abbiamo commemorato le tre vittime del drammatico deragliamento di cinque anni fa del treno regionale 10452 di Trenord partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi. Un incidente che ha responsabili e che poteva e doveva essere evitato. I pendolari hanno il diritto di viaggiare su treni sicuri.
Continuano i nostri fine settimana tematici. Questo weekend il trasporto sarà al centro della campagna con più di cento banchetti organizzati in tutta la Città Metropolitana. Cerca qui quello più vicino a te. Il trasporto pubblico regionale così com'è è disastroso. E con Trenord dobbiamo cambiare tutto. La Lombardia merita un sistema di mobilità efficiente e sostenibile. Vogliamo ammodernare il materiale rotabile, potenzieremo le linee cadenzate, introdurremo abbonamenti integrati e tariffe differenziate per lavoratori, disoccupati, anziani e famiglie numerose e promuoveremo la gratuità del trasporto per gli under 25 e per coloro che si spostano per accedere alle cure sanitarie.
Per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività puoi iscriverti alla nostra community virtuale e al nostro canale Whatsapp.
A presto!