La piazza
Milano c'è
Carissime democratiche, carissimi democratici,
quella di sabato scorso è stata una giornata bellissima.
Voglio cominciare da qui, ringraziando una per una, uno per uno, coloro che hanno partecipato: dalla Lombardia siamo stati tantissimi e abbiamo contribuito a riempire la piazza con una grande energia, per mostrare che l’alternativa c’è e che c’è anche un Partito Democratico fatto da tantissime persone che credono nella politica come strumento per cambiare le cose. Un partito democratico che ha scelto, in quella piazza, di dare voce alle tante persone escluse dalla manovra e dagli slogan di questa destra. Grazie. Grazie anche a quanti avrebbero voluto esserci e per tante ragioni non hanno potuto: trovate qui il video della manifestazione con l’intervento della nostra Segretaria Elly Schlein.
Scendiamo in piazza l’11 novembre a Roma, insieme a tutte le persone che sentono come noi l'urgenza di costruire un'alternativa a questa destra.
Siamo stufi della propaganda di Meloni: le cittadine e i cittadini chiedono risposte concrete per combattere il carovita, il lavoro povero, il costo dell’abitare, la crisi climatica, per difendere la sanità pubblica e la scuola, con amministratrici e amministratori lasciati soli ad affrontare le conseguenze delle politiche disumane sull’immigrazione e dell’incapacità del Governo di proteggere gli investimenti del PNRR. Intanto la destra continua a girarsi dall’altra parte, finge di non vedere.
Per questo scendiamo in piazza, perché le cittadine e i cittadini non possono essere ignorati. Scendiamo in piazza per l'Europa che vogliamo, per l'Italia che meritiamo.
Per l’occasione saranno garantiti dei treni speciali dalla Lombardia, prenota il tuo posto compilando questo form.