Carissime democratiche, carissimi democratici,
le scadenze elettorali di giugno si avvicinano: mancano ormai meno di tre mesi alle elezioni Europee e Amministrative.
Sul fronte UE dobbiamo ribadire che l’Europa unita è garanzia non “solo” di pace e stabilità (come se pace e stabilità fossero poco...) ma che l’Unione Europea ci conviene, e che renderla ancora più giusta, più sostenibile e più forte è anche garanzia di sviluppo, occupazione e benessere. È questo che i populismi che da tempo soffiano sul nostro continente negano contro ogni evidenza, ed è questo che dobbiamo da parte nostra ribadire con forza, spiegando qual è l’Europa che vogliamo.
A questo proposito mi fa piacere segnalare che pochi giorni fa è uscito il primo libro di Michele Bellini, il nostro responsabile Europa, dal titolo “Salviamo l’Europa. Otto parole per riscrivere il futuro”. Mi sento di consigliarlo perché l’ho trovato uno strumento particolarmente utile, che può aiutarci in vista delle elezioni europee.
Lo potete trovare a questo link mentre vi posso già anticipare che immediatamente dopo Pasqua, dal 3 al 10 aprile, terremo una “Settimana Europea” di mobilitazione in cui distribuiremo materiali e volantini cui stiamo lavorando proprio in questi giorni.
Continua intanto nel cremonese, con la tappa di domani ven. 15/03, il nostro “Euro Tour”. In serata poi, alle 18.30, ci confronteremo a Cremona, presso il Civico 81 di Via Bonomelli 81, sul tema “Agroalimentare: ricerca e sviluppo”.
Silvia Roggiani -- Segretaria regionale PD lombardo