Mancano ormai poche ore al 25 aprile. Un giorno importantissimo che speriamo possa essere davvero plurale, unito, di lotta e di sorrisi. 25aprile

Quest’anno corre il centesimo anniversario dal barbaro assassinio di Giacomo Matteotti. Simbolo dell'antifascismo e di una politica coraggiosa, studiosa, ostinata che non si tira indietro. Ecco perché abbiamo deciso di intitolargli il nostro striscione. Giovedì l’una al fianco dell’altro, durante il corteo della Festa della Liberazione, cammineremo guidati dalle sue parole: “Il fascismo non è un’opinione, è un crimine”

 

Di fronte a un governo e una maggioranza che non riesce a definirsi antifascista e che ha rinviato a data da destinarsi ogni iniziativa nazionale dedicata a Matteotti, noi sfileremo portando con orgoglio le sue parole.

A cento anni dal suo assassinio la strada da fare è ancora lunga: stiamo continuando a batterci ogni giorno per l’uguaglianza, la libertà e la pace. È ancora necessario lavorare per ritrovare lo spirito plurale e unitario della resistenza antifascista. 

Ripartiamo da questo 25 aprile, una giornata di unità per accogliere chiunque condivida i valori dell’antifascismo, perché lo vogliamo ricordare, il fascismo non è un’opinione, è un crimine.

Giovedì ci troviamo alle 13.45 in corso Venezia, all'altezza del civico 49 (fermata MM Palestro) per la partenza del corteo.

E il 25 aprile spero possa essere anche il nuovo inizio di una grande stagione di volontariato politico che ci dovrà accompagnare in tutti i prossimi passaggi. Ecco perché vi invito a diventare volontari e volontarie del PD Milano Metropolitana. Per farlo potete unirvi alla nostra community su Whatsapp. Vi aspetto!

Viva l’italia antifascista!

Alessandro Capelli
Segretario PD Milano Metropolitana