Nella giornata di lunedì la Direzione Nazionale ha approvato in via definitiva le liste per le Elezioni europee. Qui trovate anche la lista completa del nord ovest:
https://partitodemocratico.it/elezioni-europee-2024-candidati/
Le candidate e i candidati lombardi che vi racconteremo e presenteremo in queste settimane sono Cecilia Strada, Irene Tinagli, Giorgio Gori, Eleonora Evi, Pierfrancesco Maran, Patrizia Toia, Emanuele Fiano, Monica Romano, Fabio Pizzul, Paola Giudiceandrea, Fabio Bottero.
È con grande orgoglio che presentiamo la nostra squadra,
competente e preparata. Ci saranno sia Eurodeputate ed Eurodeputati uscenti, che nelle ultime legislature hanno fatto un grande lavoro in Europa, sia nuovi volti, che hanno già lavorato a livello locale o fatto esperienze importanti nella società civile e porteranno contributi di grande valore a Bruxelles.
Dall’altra parte, la Lega, alla guida della nostra Regione, ha presentato in pompa magna la candidatura del Generale Vannacci, che propone “classi separate per ragazzi con disabilità”. In lista con Vannacci, ci sarà, tra gli altri, Elena Lucchini, Assessora alle Disabilità di Regione Lombardia, che ha speso parole di encomio per la candidatura del Generale che “aiuterà a incamerare più consensi”.
Con quale coraggio Lucchini si presenterà davanti alle associazioni e alle famiglie di persone con disabilità, dopo aver tagliato i fondi regionali e dopo aver incensato Vannacci?
Noi continuiamo a stupirci di questa becera propaganda della destra e della paradossale normalità con cui cercano i voti sulla pelle dei più fragili.