Per vedere i grafici e l'agenda dei prossimi appuntamenti...

 

 

       

L’affluenza è stata del 58,5%, un dato positivo (soprattutto se confrontato con quello registrato a livello nazionale) che dimostra vivacità e voglia di partecipare da parte degli iscritti. Ma è anche una percentuale che possiamo e dobbiamo far crescere, guardando alle primarie, che dovranno essere il più possibile partecipate. 
Nel 2017 sono andati a votare quasi 2 milioni di persone, ed è a quei numeri che dobbiamo guardare. 
Il 3 marzo non è solo la data in cui eleggeremo il prossimo segretario nazionale: è l’occasione per coinvolgere e motivare chi oggi si sente deluso e sfiduciato nella ripartenza del Pd, che deve essere protagonista nella costruzione di un progetto alternativo a chi ci governa oggi. 

Ecco perché è necessario che in questa fase tutta la comunità del Pd sia compatta nel rendere questo Congresso un vero momento costruttivo, mantenendo i toni all'interno di un confronto sempre pacato e civile. 

Abbiamo dimostrato, anche in questa occasione, di essere una comunità generosa e appassionata, che si dà da fare e si impegna per ciò in cui crede. 
Da qui al 3 marzo dobbiamo continuare a portare avanti uno spirito propositivo e positivo: solo in questo modo saremo certi di poter far ripartire alla grande il nostro Pd.

Sul sito www.pdmilano.eu i risultati delle convenzioni nei singoli circoli di Milano Metropolitana.