Sappiamo quanto, in questi anni difficili, prima per la pandemia e poi per la guerra, tante volte il senso di impotenza e di ingiustizia ha avuto la meglio. Sappiamo quante cose avresti voluto fossero diverse: servizi più vicini, risoluzione dei tanti problemi che affliggono la tua quotidianità.
In questi anni come Partito Democratico abbiamo lavorato immaginando una Milano sempre più metropolitana per servizi e opportunità, interconnessa, policentrica e sostenibile.
Ma le sfide davanti a noi ci chiedono maggiore impegno.
Sappiamo bene quanto, come donna, ancora nel 2022 sia difficile impegnarsi in politica: la condivisione è ancora troppo poca, i servizi non sempre sono accessibili e la discriminazione è ancora forte. Questo ci deve spronare a fare di più: perché a partire dal nostro Comune e intervenendo a tutti i livelli possiamo costruire una società finalmente egualitaria.
In Lombardia vogliamo cambiare passo, vogliamo dire basta alla retorica vuota dell’eccellenza che Fontana, Moratti e Gallera hanno sfruttato per nascondere i loro disastri. Noi siamo pronti e abbiamo bisogno di te. Solo uniti potremo fare la differenza.
Per questo ci piacerebbe che il lancio della campagna di tesseramento 2022 sia anche un momento di confronto. Se hai idee, suggerimenti, proposte, scrivici! Le porte della nostra casa, la casa del Partito Democratico, sono sempre aperte a tutte e tutti.
Iscriviti al Partito Democratico. Potrai fare la tua tessera al circolo a te più vicino, online o in uno dei banchetti che verranno realizzati.
Ti aspettiamo!