Qui puoi scaricare il programma delle festa
Ecco la lettera di Vinicio Peluffo Segretario regionale PD lombardo
Care democratiche, cari democratici,
dopo due anni di interruzione dovuta alla pandemia, finalmente torna la Festa regionale de L’Unità.
Non è un appuntamento da poco: sempre quello della Festa è stato un momento fondante per la nostra comunità, un tempo per il dibattito, per l’approfondimento, per la costruzione politica, ed è per questo che è importante la partecipazione degli iscritti, dei militanti e di tutti coloro che si aspettano molto dal nostro partito, e giustamente molto ci chiedono. Perché riapra e sia vitale un luogo in cui le persone tornino a incontrarsi e a portare il loro contributo di idee e di ascolto.
Ci incontreremo a Melzo, non lontano da Milano, da oggi, 24 giugno, a domenica 25 luglio, presso l’Area Fiera di Via Colombo angolo Strada provinciale 13, secondo un programma intenso che vedrà protagonisti gli esponenti di punta del nostro partito, inclusi tanti dei nostri dirigenti nazionali e i nostri Ministri nel Governo Draghi.
Troverai invece qui, in costante aggiornamento, l’elenco delle Feste de L’Unità che si svolgono in tutta la Lombardia.
Anche in questo 2022 c’è una grave emergenza da cui uscire e c’è un vento di guerra da far cessare: abbiamo il dovere di portare il nostro contributo per la pace, per la ripresa economica, per la transizione energetica, perché la cultura dell’ambiente, la cultura della giustizia e la cultura dei diritti siano un nuovo faro per i ragazzi di oggi e di domani, proprio come accade dopo un conflitto terribile da cui l’Italia era uscita spezzata e distrutta.
C’è un’altra rinascita da preparare e c’è un altro orizzonte da disegnare, quello che nel 2023 ci vedrà in campo per conquistare la nostra Regione, che dopo trent’anni di centrodestra e Lega merita decisamente di più e di meglio.
Ci stiamo già lavorando, ma con il tuo aiuto e la tua presenza il traguardo sarà già un po’ più vicino: ti aspetto alla Festa.