Carissime democratiche, carissimi democratici,1 Inaugurazione

inizia un tempo che per molti, anche se non per tutti, sarà di riposo.
Sarà comunque un agosto in cui iscritte, iscritti e militanti continueranno a darsi da fare nelle Feste de L’Unità (questa sera a Botticino, nel bresciano, ospitiamo Elly Schlein!) e nelle raccolte firme.
Voglio ringraziarvi una per una, uno per uno, e dico ad alta voce che la nostra comunità democratica si riconosce anche da questa mole di lavoro prestato non solo gratuitamente ma soprattutto con fiducia, convinzione, prospettive di futuro: è un patrimonio prezioso di cui dobbiamo essere orgogliosi.

Continua anche il nostro lavoro nelle raccolte firme in cui siamo impegnati: già nei mesi scorsi abbiamo ottenuto successi straordinari per quelle sulle leggi di iniziativa popolare per Sanità e Salario minimo (che, per chi ancora non avesse potuto firmare, proseguono in tutte le nostre Feste e online. Qui per firmare sulla Sanità e qui per firmare sul Salario minimo) ma quello conseguito nel referendum contro la cosiddetta “autonomia” ha dello strepitoso: le 500mila firme necessarie all’indizione sono state raggiunte in pochi giorni e noi continuiamo ancora sia nei tantissimi banchetti che si stanno tenendo in Lombardia (oltre che, ovviamente, nelle Feste) sia anche online tramite SPID. L’obiettivo è di arrivare al milione entro la fine dell’estate, smascherando le bugie di destra e Lega su un’autonomia solo di facciata, che costerà cara soprattutto al nord.

 Ci faremo trovare pronti anche per le sfide autunnali, a partire dalla nostra opposizione in Lombardia!

Silvia Roggiani
Segretaria regionale PD lombardo