Non solo feste
Iniziamo insieme, e troviamoci già il prossimo 21 giugno nella Festa regionale che terremo a Melzo di cui a brevissimo sarà disponibile il programma completo e per la quale ringrazio gli amici e i compagni dell’Adda-Martesana, sempre instancabili nel loro consueto ed enorme impegno.
Ma la stagione delle Feste riguarda tutto il territorio lombardo, dove la Festa regionale, in forma itinerante, si svolgerà lungo tutta l’estate: trovate qui tutte le Feste, l’elenco è in costante e continuo aggiornamento.
Abbiamo, insomma, molte cose da dire, e le Feste saranno il luogo ideale per riuscire a parlare anche con le persone che ci sono vicine anche se non fanno parte del gruppo di iscritti e militanti. Proprio per questo sarà ancora più importante raccontare loro le nostre battaglie, da quella avviata dal Gruppo regionale per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare lombarda sulla sanità a quella parallela e promossa dal Partito Democratico e dalle opposizioni a livello nazionale, per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sul salario minimo: saremo presenti ovunque con i nostri banchetti e i nostri autenticatori per raccogliere quel grande numero di sottoscrizioni che mostreranno sia a Fontana sia a Meloni che c’è un Italia vasta che non crede a quello che stanno raccontando e che invece chiede con forza dignità nel lavoro e certezze sulla salute.
Intendiamo portare la loro voce a Palazzo Lombardia come a Palazzo Chigi. Quindi non ci fermiamo certo dopo l’appuntamento elettorale, e anzi rilanciamo. Buon lavoro a chi si sta impegnando nei ballottaggi e buon lavoro nelle feste! Vi aspetto lì.
Un caro saluto,
Silvia Roggiani
Segretaria regionale PD lombardo